Mi presento

Sono nato l’8 marzo 1959 ad Aarau, da Enrico Bianchetti (pediatra) e Pierangela Masera. Originario di Locarno, sono cresciuto a Mendrisio dove ho vissuto fino all'età di 9 anni. In seguito mi sono trasferito con la mia famiglia a Lugano, dove ho frequentato il Ginnasio e il Liceo di Lugano 1. Ho poi proseguito i miei studi frequentando la facoltà di giurisprudenza a Ginevra e in seguito a Milano. Di professione avvocato, con proprio Studio legale nel centro di Lugano, sono coniugato dal 1998 con Janine e ho tre figli: Emanuele, Giancarlo e Giorgia. Vivo da 22 anni con la mia famiglia a Castagnola e sono attivo nel Movimento della Lega dei Ticinesi dal 1992. 


I miei hobby

Nonostante la mia professione mi impegni parecchio, riesco comunque a ritagliarmi degli spazi da dedicare ai miei sport preferiti, più precisamente la vela, lo sci alpino, il pattinaggio su ghiaccio e inline.

Sono inoltre un grande appassionato della Mini, la classica autovettura inglese nata nel 1959 - che è anche il mio anno di nascita - famosa e conosciuta da tutti essendo l'auto di Mr. Bean, ma anche vincitrice di rally famosi come quello di Monte Carlo. Possedendone due mi diletto ad usarle alternatamente. 



Stemma di famiglia

Download
STEMMA FAMIGLIA BIANCHETTI.pdf
Documento Adobe Acrobat 909.9 KB